Qualcosa in più su di me
Nel corso della mia esperienza aziendale, in qualità di Training Manager ho definito e attuato la learning policy del Gruppo, progettando, innovando e integrando i percorsi formativi di ruolo al più ampio sistema di Performance Management.
La crescita delle Persone è stata la passione…e la gioia di ogni mio giorno di lavoro.
La mia bussola costante è stato lo sviluppo del Talento, far brillare quella scintilla che scocca quando la capacità si unisce alla passione e genera un movimento interiore, che fa progredire.
In tutto questo ho messo, giorno dopo giorno, il mio entusiasmo ed il mio impegno.
La coerenza con i miei valori mi ha portato, dopo anni di successi aziendali, ad ascoltare la voce della passione autentica e a ricongiungermi con quanto potesse ogni giorno nutrirla.
Ho deciso di tornare al contatto diretto con le Persone, all’interazione costruttiva che genera fiducia e favorisce il cambiamento.
.
Storia di un cambiamento
Il cambiamento l’ho sempre gestito da addetto ai lavori, favorendolo dalla “stanza dei bottoni”.
Ho sempre disegnato i miei corsi come esperienze trasformative, laboratori esperienziali in cui sperimentare e misurare l’accrescimento delle proprie competenze, momenti privilegiati da cui uscire diversi, arricchiti da nuovi approcci e punti di vista, nuove tecniche e nuovi pensieri.
Ogni aula un passo in più, un viaggio alla scoperta del proprio talento.
Poi il cambiamento ha bussato alla mia porta e ne ho fatto l’esperienza dall’interno.
E quel viaggio è diventato volo.
Ho sperimentato quanto cambiare sia un’opportunità unica nella nostra esperienza di uomini, ma ne ho anche vissuto i chiaroscuri: l’ebbrezza dello spazio infinito e la paura del lancio, l’immensità di scenari incredibili e la fatica di sostenere il volo, le emozioni amiche e quelle nemiche.
Al cambiamento, come esperienza unica e totalizzante, dedico la mia nuova vita professionale.
In aula o in un percorso di coaching voglio aiutare le persone a combattere le proprie resistenze interiori per poter accedere ad una versione più potente e migliore di sé.